Girotonno Live Cooking

Ogni giorno i Girotonno Live Cooking danno la possibilità di assistere dal vivo alla preparazione, e poi alla degustazione, di ricette di tonno preparate in diretta da chef italiani e internazionali. Il pubblico in platea assiste alla preparazione delle ricette e assaggia i piatti.

Tornano a Carloforte Filippo La Mantia, l’oste e cuoco siciliano più famoso d’Italia e Stefano De Gregorio, chef resident di Saporielab e componente della Compagnia degli chef, una selezione di chef che si adopera per la valorizzazione delle eccellenze territoriali e autore di una cucina fantasiosa e attenta ai dettagli.

Presenza fissa del Girotonno è poi lo chef carlofortino Luigi Pomata, maestro nella cucina del tonno. Sul palco saliranno anche i sardi Achille Pinna e Roberto Serra e il maestro giapponese Haruo Ichikawa con Lorenzo Lavezzari. Il maestro Ichikawa si esibirà anche nella cerimonia tradizionale del taglio del tonno.

Tra gli ospiti dei live cooking, direttamente da Gambero Rosso Channel arriva il giapponese Hirohiko Shoda, detto Hiro. 

A condurre gli appuntamenti sul palco Federico Quaranta, giornalista enogastronomico e conduttore televisivo italiano, affiancato dalla showgirl siciliana Eliana Chiavetta.

FacebookTwitterGoogle+WhatsApp