Come arrivare

AEREO

Per chi vuole muoversi in aereo è consigliabile atterrare all’aeroporto di Cagliari Elmas. Partendo dai principali aeroporti nazionali ed europei, diverse compagnie aeree offrono voli giornalieri di linea, oltre a voli charter e low-cost durante il periodo estivo.
Per maggiori informazioni sui voli si consiglia di visitare il sito web dell’aeroporto e quello delle principali compagnie aeree:

Ryanair

Meridiana

AirOne

EasyJet

Alitalia

TRAGHETTI

Per arrivare sull’Isola è necessario recarsi nei porti di Portovesme (durata della traversata 40 minuti circa) o Calasetta (30 minuti circa) da cui partono i traghetti della società Delcomar che compiono tratte giornaliere e notturne secondo un calendario di orari invernali e/o estivi. Durante il periodo del Girotonno le corse effettuate dalle compagnie solitamente aumentano e vengono lanciate delle promozioni. E’ consigliabile informarsi preventivamente sulla disponibilità dei posti auto ed eventualmente prenotare.
Per ulteriori informazioni visitare il sito della compagnia Delcomar

BUS

Per chi arriva da Cagliari è necessario raggiungere gli scali portuali di Portovesme e Calasetta, utilizzando gli autobus della compagnia ARST, con partenza da Cagliari città.
Durata del viaggio di circa 2/3 ore a seconda della corsa.
Gli orari e le frequenze delle corse sono reperibili presso il sito dell’azienda di trasporto (vedi sezione servizi extraurbani).

AUTO

Per chi arriva da Cagliari è necessario proseguire in direzione Iglesias SS 130; in corrispondenza del km 44 prendere la direzione per Villamassargia e Carbonia. Giunti al bivio di Carbonia-Sirai è possibile proseguire per Portovesme o deviare per Calasetta.

Tragitto
Cagliari Calasetta
circa 90 km

Tragitto
Cagliari Portovesme
circa 130 km